Uno splendido film di Quentin Tarantino "kill bill - volume 1 e volume 2" con una protagonista, Uma Thurman, strepitosa.
Il film è stato così definito "L'opera è stilisticamente abbagliante, e derivativa rispetto alle fonti più disparate, dai film di kung fu di Hong Kong ai telefilm, dai revenge movies ai chambara agli spaghetti-western; può essere considerato come la summa artistica ed estetica di Tarantino, un complesso ed elaborato omaggio a tutti i suoi miti ed ispiratori."
A mio avviso l'accostamento della canzone di Shivarèe. goodnight moon, alla sigla iniziale conferisce al film quel tocco di magia in più :-)
Un film forte, di impressionante impatto. Può convincere e sbalordire o lasciare disorientati. Io sono rimasta più che coinvolta!
RispondiEliminaE non lo avrei immaginato!
Grazie per questo tributo, Anna. Rende il blog variegato e ricco.
Un abbraccio!
Maria Rizzi
Io ho dovuto vederlo un paio di volte per capirlo bene. La prima volta era tarda notte e cominciai a vederlo a metà e alla fine non capii nulla. Quindi l'ho rivisto e mi è piaciuto non poco. La Thurman è strepitosa e Carradine sicuramente un grande attore che non avremo più il piacere di rivedere in nuovi film per la sua tragica e misteriosa morte a Bangkok nel 2009.
Eliminaelisabettape@fastwebnet.it
RispondiEliminaciao elisabetta ti è stata inviata l'autorizzazione in posta
RispondiElimina