BENVENUTI

sul blog del Caffè Letterario La Luna e il Drago

martedì 24 novembre 2020

Taranto e il cane MAX - Una bella storia che va raccontata

È una bella storia e va raccontata.


Max cane meticcio amatissimo dal popolo tarantino vive libero per strada da circa dieci anni. Inoffensivo, amico di tutti, grandi e piccini, vive la sua vita come può, come tutti, accolto sempre da un sorriso e da un bocconcino che per lui è motivo di gioia. Ci hanno provato in tanti ad adottarlo ma per lui la sua casa è la strada e non riesce  a rinunciarci per il calore di una casa. La gente lo sa e lo ama e lo rispetta, ampiamente ricambiata da un amore senza confini.

Ieri il dramma.

Segnalato non si sa bene da chi come cane pericoloso viene sedato con cerbottana, come un orso feroce, catturato dalla ASL di Taranto e rinchiuso nel canile della città.

Immediato il tam tam dei cittadini che si è allargato a tutta Italia attraverso una petizione online.  Max è una istituzione per il borgo antico di Taranto, conosciutissimo da tutti e questa mattina, dopo appena 24 ore, è stato liberato con provvedimento del sindaco Melucci e restituito alla città a pieno diritto come "cane di quartiere o cane collettivo". 

Una città che lo ama incondizionatamente. In questo momento storico così difficile per tutti è commovente vedere che la gente si batte e combatte per un amico. 

Perché un cane è prima di tutto un amico. 

E gli amici non si abbandonano.

LA LIBERTA' E' UN BENE PREZIOSO ED IRRINUNCIABILE. PER TUTTI.

Grazie Taranto per questa bella pagina di umanità.  



Nessun commento:

Posta un commento