BENVENUTI

sul blog del Caffè Letterario La Luna e il Drago

martedì 9 giugno 2015

Torna ad esporre a Mesagne Alessandro Mattia Mazzoleni


Dopo cinque anni dalla sua prima mostra, torna ad esporre a Mesagne l’artista torinese Alessandro Mattia Mazzoleni. Sarà  inaugurata alle ore 18.30 sabato 13 Giugno la mostra personale  “Le Cerniere Spazio-Temporali Omaggio ai Maestri  Contemporanei” nelle sale espositive della Galleria d’Arte Contemporanea “Le Ali di Mirna” , espressione dell’Associazione Culturale “Eterogenea” di Mesagne in Via Ruggiero Normanno n. 22.

Mazzoleni, dopo varie sperimentazioni, approda nel 2005 alla Cardboard Art,  di cui è fondatore e massimo esponente in Italia, che ispirerà tutto il suo lavoro futuro.
  Dal 2009, intensa è la sua attività espositiva che lo vedono presente con mostre personali in  Sedi Istituzionali, importanti Gallerie e sedi museali nazionali e internazionali.
  Numerosi sono i riconoscimenti al suo lavoro e dalla critica è stato definito un “Enfant prodige” e un “autentico artista del terzo millennio”.

  Nel giugno del 2013, a riconoscimento del suo lavoro, a Roma in Campidoglio, gli è viene conferito il prestigioso Premio Ignazio Silone alla Cultura –XIX  Edizione, condiviso  con personalità di rilievo come Ennio Morricone, Philippe Daverio, Emmanuele Emanuele e Melania Mazzucco.
 
Recente l’interessamento al suo lavoro di importanti Galleristi italiani che lo rappresentano come artista in Italia e all’estero.
  Mazzoleni è stato invitato a partecipare alla 56^ Edizione della Biennale di Venezia del 2015.
  Nella Mostra mesagnese saranno esposte anche alcune opere realizzate a “quattro mani” con l’artista Francesco Mancini in arte Karmix con il quale Mazzoleni ha condiviso i concetti e l’originalissima ricerca estetica.
  Karmix, nato a Grosseto nel 1983, è un artista geniale dalla personalità eccentrica ma sapientemente dosata; notissimo in tutta Europa come Street Artist e Train Bombing, diventa leggenda attraverso il personaggio da lui creato: Mister Egg.
  La presentazione critica è a cura della Prof.ssa Rita Fasano; l’evento, organizzato dalla Galleria d’Arte Contemporanea “Le Ali di Mirna” e dall’Associazione Culturale “Eterogenea”, ha il Patrocino della Presidenza della Giunta Regionale Pugliese, dell’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia e della Città di Mesagne.

 La Mostra potrà essere visitata dal 13 Giugno al 5 Luglio 2015, con ingresso gratuito, con i seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì - mattina 10.30/12.30 – pomeriggio 18.00/20.30 – Sabato su appuntamento- Domenica chiuso. 
Catalogo in mostra.
Per informazioni:  347 0080778 – e-mail lelalidimirna@libero.itass.eterogenea@libero.it


Nessun commento:

Posta un commento