BENVENUTI

sul blog del Caffè Letterario La Luna e il Drago

mercoledì 17 febbraio 2021

‘Don’t worry, be kind’ organizzata da Assosinderesi - L'etica della gentilezza











Si terrà venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 febbraio 2021, dalle ore 17:30 alle ore 19:30, in live streaming, la seconda edizione della tavola rotonda ‘Don’t worry, be kind’ organizzata da Assosinderesi, l’associazione che ha come mission la promozione culturale etica nelle Arti e nei mestieri.

ASSOSINDERESI LOCANDINA completa

Il tema di grande importanza  ha avuto il supporto di partner e media partner quali:  Comune di Varedo, Arte e Musica, Baobab, Banca Valsabbina,  Ristopiù Lombardia Spa e Artemida che hanno sposato da subito il proposito programmatico di Assosinderesi: condividere esperienze, promuovere e sviluppare cultura mediante l’aggregazione e l’apporto di esperienza specifiche.

L’ipocrisia, l’invidia nascosta, e la propiziazione non sono mai in realtà gentili, perché hanno come scopi il colpire e il distruggere con mezzi velati ma pur mezzi di distruzione. La vera gentilezza ha a che fare con l’ascolto, la comprensione e una corretta comunicazione, per questo credo che promuovere Cultura etica sia la chiave del successo sia personale che professionale afferma Donatella Rampado fondatrice di Assosinderesi.

I lavori saranno suddivisi in tre sezioni pomeridiane, di massimo due ore ciascuna, dalle 17,30 alle 19,30. E’ prevista la registrazione video dell’evento per una successiva divulgazione e l’inserimento dei testi, articoli e testimonianze nella seconda pubblicazione dell’Antologia di Assosinderesi.

26 febbraio📌📌📌📌📌📌 Link 26.02 per gli spettatori: https://www.youtube.com/watch?v=dQwsLieOwzk&feature=youtu.be 

27 febbraio🎧🎧🎧🎧🎧🎧🎧 Link 27.02 per gli spettatori: https://youtu.be/qVlt2cnbocs 

28 febbraio🎤🎤🎤🎤🎤🎤🎤 Link 28.02 per gli spettatori: https://youtu.be/7SEUOgRwvHs

La partecipazione è gratuita.

Approfondimenti, iscrizioni e dettagli su programma e panel: info@assosinderesi.it

La tavola rotonda  vedrà in relazione e a confronto molteplici relatori di alto livello, appartenenti al mondo accademico, culturale, artistico e del business, tra cui: il dott. Franck BocquetChief Executive Officer Rispo Frozen Food, il dott. Paolo Alfonso SadaAmministratore Delegato Quaderni di Viaggio, la dott.ssa Cindy Martine GrassoOwner Nikisa Communication, il dott. Oscar PeregoGrafico Creativo fondatore di Baobab, il prof. Mauro MantovaniMagnifico Rettore e Professore di Filosofia Teoretica presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma, il prof. Orazio Antonio BolognaPresidente di Giuria Laurea Apollinaris Poetica e Professore di Composizione Latina, Letteratura Latina, Metrica Latina e Greca presso UPS di Roma, la dott.ssa Roberta di FeboFondatrice e Direttrice dell’Accademia e Liceo Musicale e Coreutico Giuditta Pasta di Como, la dott.ssa Vanessa MarinelliPresidente Arte e Musica, la dott.ssa Marina Pratici Poetessa, critico letterario e saggista, il prof. Giovanni Cordini – Professore di Diritto dell’Ambiente e del Territorio presso l’Università degli Studi di Pavia, la dott.ssa Angioletta MasieroGiornalista, conduttrice radiofonica e scrittrice, l’Ing. Stefano SeddaManager Director IAS Compliance Coaching Academy, il prof. Hafez HaidarAccademico Emerito, candidato al Premio Nobel per la Pace e per la Letteratura.


Nessun commento:

Posta un commento