BENVENUTI

sul blog del Caffè Letterario La Luna e il Drago

sabato 13 febbraio 2021

RUBRICA: PRESENTA IL TUO LIBRO - Sulle orme di Dante di Vittorio Verducci

Ricorre quest’anno il settecentesimo anniversario della morte di Dante, che, con la sua Commedia davvero divina, sfolgorò e sfolgorerà per sempre d’eterna luce sul mondo.

Tanti sono i libri che sono stati pubblicati in occasione di questa ricorrenza, e anch’io, data la mia passione per il sommo poeta, ne ho scritto uno, dal titolo "Sulle orme di Dante", in cui ho ripercorso luoghi e personaggi della sua opera, mettendoli in rapporto col mondo oggi e facendo, pertanto, personali riflessioni.

Il libro è scritto in poesia (con alcuni formati metrici di mia ideazione) ma si conclude con un racconto della vita di Dante, che viaggia tra il vero e il verosimile. Non ho fatto una grande opera, ma solo ciò che ho potuto. Ringrazio la prof.ssa Dori Di Giallorenzo di Giulianova per la bella prefazione e l’Editrice prof.ssa Valeria Di Felice che ha curato l’Edizione. Il libro lo presenterò a Notaresco e anche in altri luoghi quando la situazione sanitaria lo permetterà.

Vittorio Verducci

Nessun commento:

Posta un commento