BENVENUTI

sul blog del Caffè Letterario La Luna e il Drago

mercoledì 16 maggio 2012

Mercoledì letterario a Bari con Antonio Cianciullo e "l'espansione delle ecomafie"

MERCOLEDI'' 16 MAGGIO 2012

- alle ore 18.30 presso lo Sheraton Nicolaus Hotel, ultimo appuntamento dei Mercoledì Letterari con AntoANTONIO CIANCIULLO sul tema "L'espansione delle ecomafie" intervistato dagli studenti del Liceo Classico Socrate di Bari.

ANTONIO CIANCIULLO
è inviato di la Repubblica. Per conto del giornale segue da oltre 25 anni i temi ambientali e ha partecipato ai principali appuntamenti internazionali: dalle conferenze sull'ozono negli anni Ottanta all'Earth Summit di Rio de Janeiro del 1992, dai reportage sui grandi disastri petroliferi ai vertici sul cambiamento climatico. È laureato in filosofia. Per la sua attività ha vinto numerosi premi. Tra i suoi libri Atti contro natura (Feltrinelli, 1992), Ecomafia (Editori riuniti, 1995, con Enrico Fontana), Far soldi con l'ambiente (Sperling & Kupfer, 1996, con Giorgio Lonardi), Il grande caldo (Ponte alle grazie, 2004), Soft economy (Rizzoli, 2005, con Ermete Realacci).

La partecipazione degli studienti del Socrate avviene nell''ambito di un percorso formativo di Alternanza Scuola Lavoro sulla "Web Communication" che si realizza con la partecipazione di istituzioni e aziende del settore dell''economia digitale e culturale della citta di Bari.

Ingresso libero

La libreria sarà presente coi libri dell''autore

Nessun commento:

Posta un commento