BENVENUTI

sul blog del Caffè Letterario La Luna e il Drago

lunedì 21 maggio 2012

NO PROFIT 12 artisti pugliesi incontrano il volontariato

Mostra di Pittura :
" NO PROFIT ;12 Artisti Pugliesi incontrano il volontariato"
Galleria Comunale Castello Aragonese Taranto.
18 marzo - 24 marzo
10.00 - 13.00 / 17.30 - 20.30
INGRESSO LIBERO Un progetto ReVES , Fondazione con il Sud, Club UNESCO Taranto
Espongono: Anna Amendolito - Nicola Andreace - Elio Bruni - Oronzo Corigliano - Francesco Dall'Acqua - Egidio Di Ponzio - Franco Dubla - Enzo Falcone - Tommaso Farella - Alfredo Giusto - Grazia Lodeserto - Michele Miglionico.
"La solidarietà e l’arte, possono essere due elementi fondamentali per perseguire il fine esclusivo della so...lidarietà sociale, umana, civile e culturale. Può promuovere azioni di comunicazione in ogni loro forma, anche nell’ambito del diritto alla cultura. Il ReVES , Fondazione con il Sud, Il Club UNESCO Taranto,intendono diffondere queste attività per la “vicinanza” tra le persone, intendono sperimentare l’interazione con le diverse abilità, attraverso processi di coinvolgimento di varie forme artistiche. Intendono stimolare le capacità individuali e di gruppo, all’interno di una visione culturale che vede tutti coinvolti in prima persona, al di là delle differenze, come soggetti che possono contribuire a produrre “sinergia”.

L’Arte può contribuire a inviare messaggi che conducano alla formazione di cittadini pronti al sostegno del bisognoso,come l’esperienza di rete, che crea fili annodati e connessi per una trama comune, nell’obiettivo di accrescere il benessere di tutta la popolazione.
"

Nessun commento:

Posta un commento