BENVENUTI

sul blog del Caffè Letterario La Luna e il Drago

mercoledì 22 agosto 2012

"Don Giovanni Altavilla" di Matteo Summa "a spasso" per i vicoli del borgo antico di Grottaglie

Pubblico di nicchia e atmosfera surreale al reading-concerto del "Don Giovanni Altavilla" di Matteo Summa ieri sera alla galleria comunale L'Acchiatura di Grottaglie per FESTA D'ESTATE nei cui ambiti, per questa 3° edizione 2012, va a coll ocarsi la seconda tappa del progetto culturale itinerante VOCI MEDITERRANEE. Entrambi eventi ideati e promossi dal Caffè Letterario La Luna e il Drago.

Al link che segue potrete ascoltare un pezzo "live" eseguito da Giangabriele Sasso alla chitarra, durante il reading - concerto. In sottofondo il brusio dei vicoli e la magia della serata.

La trasformazione del borgo antico in isola pedonale ha consentito che la presentazione si svolgesse "in strada", negli spazi antistanti la galleria, tra la gente che passava e si univa al pubblico presente. Una bellissima esperienza di interazione immediata con il territorio. La voce di Matteo Summa, attraverso le cui parole Don Giovanni Altavilla, tra finzione e realtà, prendeva vita e le note della chitarra di Giangabriele Sasso, rimbalzavano sui muri secolari, insinuandosi tra gli ospiti presenti, aprendosi un varco e interandosi con il brusìo naturale dei vicoli. Voci Mediterranee che si sono unite ad altre voci dando vita ad un coro che cresce ad ogni tappa e si arricchisce delle tante partecipazioni eccellenti che ci affiancano lungo il percorso.

Nessun commento:

Posta un commento