BENVENUTI

sul blog del Caffè Letterario La Luna e il Drago

sabato 25 agosto 2012

Maurizio Picariello il poeta/performer irpino a FESTA D'ESTATE 2012

Una piacevolissima serata, ieri sera 24 agosto,negli spazi antistanti la galleria comunale L'Acchiatura nel centro storico di Grottaglie con il "monologo sull'amore" di Maurizio Picariello, l'ingegnere ambientalista avellinese, poeta-performer per passione, reduce da innumerevoli spettacoli in tutta Italia, per la prima volta nel territorio tarantino, ospite a FESTA D'ESTATE 3° edizione 2012.

Un evento del Caffè Letterario La luna e il Drago.  

90 minuti di spettacolo che sono volati tra momenti di ironia, canzoni e poesia, catturando l'attenzione di un pubblico numeroso, attento e partecipe, strappando sorrisi e risate con un Picariello sempre in movimento, l'eleganza di un menestrello medievale dei nostri giorni che si diverte e fa divertire per il piacere di farlo. Una comunicativa e una mimica dalla simpatia contagiosa, un calore che si è trasmesso al pubblico presente e al pubblico di passaggio, che si fermava incuriosito e restava in ascolto, coinvolgendolo e rendendolo partecipe e parte integrante dello spettacolo.
 
Mendicante d'amore - Prima che tutto accadesse - diamante e ruggine, questi i libri di Maurizio Picariello presentati tra una poesia e una digressione temporale, tra una canzone sulle note di una chitarra e un aneddoto sul panorama politico italiano.Un'atmosfera raccolta e rilassata, quasi da "pianobar". Uno spettacolo di oggi incastonato in un luogo d'altri tempi in un perfetto equilibrio tra passato e presente senza stravolgere i ritmi e il sussurro delle vie e dei muri secolari. Poesie e note musicali che, come in un quadro, si sono fuse con l'ambiente circostante diventandone parte integrante insieme al pubblico presente.

1 commento: