BENVENUTI

sul blog del Caffè Letterario La Luna e il Drago

domenica 25 novembre 2012

Premio alla Carriera VOCI MEDITERRANEE 2012


PREMIO ALLA CARRIERA VOCI MEDITERRANEE 2012 AL M° CARMELO CONTE

Come avrete avuto modo di notare in questa terza tappa del progetto Culturale itinerante VOCI MEDITERRANEE, promosso dal Caffè Letterario La Luna e il Drago e che si articola in sei appuntamenti variamente dislocati sul territorio nell'arco del biennio 2012/2013, va ad inserirsi una novità: Il Premio alla Carriera VOCI MEDITERRANEE, che avrà un suo prosieguo anche quando il progetto sarà terminato, continuando il suo viaggio negli anni a venire per dare lustro e "voce" a chi ha contribuito, negli anni, a rendere grande e a portare nel mondo l'immagine del nostro Sud.

Inauguriamo questa prima edizione del Premio assegnando il Premio alla Carriera VOCI MEDITERRANEE 2012 al M° Carmelo Conte, in collaborazione con Aurora, Associazione Artistico-Musicale Terra di Puglia, partnership del Caffè Letterario La Luna e il Drago in questa terza tappa del progetto che vede come scenario d'eccezione le sale del Palazzo Imperiali di Latiano, con il patrocinio della Città di Latiano.

Artista tra i più significativi protagonisti della nuova scultura italiana Carmelo Conte, pittore e scultore, nasce proprio a Latiano, in Puglia, dove vive e lavora. Il suo itinerario artistico inizia nel 1967 ed è stato scandito dal successo di numerosissime mostre personali e collettive, in Italia e all’estero. Una "voce mediterranea" la sua, tra le più autorevoli in campo artistico. Una voce mediterranea che scaturisce dalle Terre di Puglia e che porta il Sud, con il suo fermento artistico/culturale, all'attenzione del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento