BENVENUTI

sul blog del Caffè Letterario La Luna e il Drago

mercoledì 4 dicembre 2013

Daniela Quieti a “Più libri” 2013


Daniela Quieti a “Più libri” 2013   
ROMA –  Fiera Nazionale “Più libri”  5 / 8 dicembre 2013 –  Palazzo dei Congressi – Eur, Piazzale Kennedy. 

La scrittrice e giornalista Daniela Quieti sarà presente alla XII Fiera Più libri, oltre che in catalogo, in quattro  iniziative culturali:

Sabato 7 dicembre alle ore 12.00, presso lo Spazio Incontri - Più Libreria, l’autrice parteciperà alla Lettura di poesie (da L'ultima fuga) a cura delle Edizioni Tracce.

 Sabato 7 dicembre alle ore 20.00, presso lo Spazio Incontri - Più Libreria, Daniela Quieti presenterà i libri: Tentazioni di Frate amore di Aldo Onorati e Le ragazze di via Roma e un ragazzo di Federica Tedeschi. A cura delle Edizioni Tracce.

 Domenica 8 dicembre alle ore 13.00, in Autori in transito presso la Sala Ametista, Daniela Quieti presenterà il suo libro Quel che resta del tempo. Interverrà Aldo Forbice e condurrà Alessandra Ulivieri. A cura della casa editrice Ibiskos - Ulivieri

L’opera, inserita nella collana Le zagare di cui fanno parte noti autori, ha vinto da inedita il Premio Cultura e Territorio del 9° Concorso Internazionale “Autori per l’Europa”.

Quel che resta del tempo è una raccolta di articoli scritti in momenti diversi ma collegati da un identico filo conduttore: il fascino del passato che resta tuttavia indelebile nella memoria individuale e collettiva. Emergono persone, tradizioni e leggende evocatrici di una società in cui natura e liturgia si fondono in un unico, grande patrimonio culturale denso di saggezza e istinto di sopravvivenza.

Dalla prefazione di Aldo Forbice: I particolari, la microstoria, talvolta colpiscono più della narrazione dei grandi eventi […]. È proprio questa analisi antropologica dell’autrice della realtà sociale dell’Abruzzo che rende questo libro di grande interesse, stimolante e, in alcune parti, veramente affascinante”.

Domenica 8 dicembre alle ore 17.00, presso lo Spazio Incontri - Più Libreria, Daniela Quieti parteciperà all’evento Autori in transito (dall’Antologia Voci Fiorentine).
Condurranno Alessandra Ulivieri e Carla Lombardi. A cura della casa editrice Ibiskos - Ulivieri.

Nessun commento:

Posta un commento