BENVENUTI

sul blog del Caffè Letterario La Luna e il Drago

giovedì 29 maggio 2014

Lions Club di Brindisi - “Sessione Economico – Finanziaria” con due convegni a tema L'usura e l'impoverimento del territorio


COMUNICATO STAMPA
Il Lions Club di Brindisi, ormai giunto nella sua fase di completamento dell’intenso e articolato programma svolto nel corso dell’anno 2013 – 2014, rivolto specificatamente al Territorio e alla Comunità brindisina, ha indetto una interessante “Sessione Economico – Finanziaria”.
Questa Sessione comprenderà due eventi, il primo dei quali avrà luogo il 4 giugno 2014, alle ore 18.00 nel Salone delle Conferenze dell’Hotel Orientale e consisterà in un Convegno sul tema: “Usura e Credito alle Imprese”.
Relatori saranno il dott. Milto De Nozza, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi e il dott. Pio Gallicchio, Funzionario UBI Banca Carime e 2° Vice Governatore Lions eletto.
Il secondo evento prevede un ulteriore convegno sul tema “Il Fallimento in terra di Brindisi”. Anche questo avrà luogo nel Salone delle Conferenze dell’Hotel Orientale alle ore 18.00 ed è programmato per il 30 giugno 2014.
Relatori saranno il dott. Francesco Maria Giliberti, Giudice Delegato della Sezione Fallimentare del Tribunale di Brindisi, il prof. Nicola Di Cagno, Presidente del Comitato Tecnico Scientifico dell’Istituto Pugliese per la Ricerca Economica e Sociale e il dott. Angelo Grasso, Direttore generale dell’IPRES Puglia.
I temi in discussione sono di viva attualità e hanno da tempo una eco drammatica, riverberata su tutto il Territorio brindisino; essi saranno sviluppati in modo semplice e accessibile a tutti i segmenti culturali rappresentati dalle persone che interverranno.
A questi temi, infatti, si darà un taglio prettamente sociale e non tecnico, in modo da far comprendere a tutti i danni diretti e indiretti che hanno determinato e determinano l’usura, applicata soprattutto in ambito imprenditoriale e il fallimento delle imprese sia per la perdita dei posti di lavoro sia per l’impoverimento del Territorio.
Vista l’importanza dei temi affrontati anche sul piano della formazione professionale, l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Brindisi ha concesso ai propri Iscritti che vorranno partecipare alla Sessione Economico – Finanziaria indetta dal Lions Club di Brindisi, due crediti formativi per ciascuno evento.
 

Nessun commento:

Posta un commento