BENVENUTI

sul blog del Caffè Letterario La Luna e il Drago

mercoledì 27 agosto 2014

Premio Letterario Nazionale di Calabria e Basilicata 2014 a Pierfranco Bruni

... per la sua Attività Letteraria nel contesto Italiano e Internazionale Sabato 30 agosto Palazzo Gentile – Villapiana 

Una intensa e costante attività nel campo delle culture ha sempre caratterizzato il viaggio umano e letterario di Pierfranco Bruni. I suoi studi, anche come storico della letteratura e come uno dei massimi esperti nel campo della ricerca sulle letterature del Mediterraneo, lo hanno portato a rivestire cariche istituzionali prestigiose.

I suoi romanzi e le sue poesie sono ormai tradotte in diverse lingue. 
Gli è stato assegnato l’importante Premio Letterario Nazionale di Calabria e Basilicata 2014.
Sabato 30 agosto 2014, con inizio alle ore 20,30, a Villapiana Centro (CS), al Palazzo Gentile si svolgerà, infatti, la cerimonia di premiazione del Premio Letterario Nazionale di Calabria e Basilicata.

La manifestazione, organizzata da Il Musagete - Istituto Culturale della Calabria,con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Villapiana, è giunta quest’anno alla quarta edizione.

A Pierfranco Bruni è stato assegnato il premio alla cultura per la letteratura: … per la sua continua e partecipata osservazione della sensibilità e realtà dell’uomo e per la sua professionale competenza e capacità di testimoniarle,come autore, in ogni loro modalità espressiva: poesia, narrativa, saggistica in un contesto nazionale e internazionale...

Un riconoscimento che premia il suo lavoro di intellettuale e di ricercatore, sempre libero e profondamente legato ad un’idea completamente distante dalla cultura organica a schemi ideologici.

Nessun commento:

Posta un commento