BENVENUTI

sul blog del Caffè Letterario La Luna e il Drago

giovedì 27 novembre 2014

Alle origini dell'Arte Pura 1984/2014 - 2° appuntamento a Grottaglie

Vittorio Del Piano e la Persefone Gaia 

Anche nel segno del ritorno a Taranto della “sua” Persefone in Trono il secondo appuntamento a Grottaglie, sabato 29 novembre alle ore 20, nel nome dell’artista Vittorio Del Piano. Il tema: <Alle Origini dell’Arte Pura - Omaggio a Vittorio Del Piano, nel Trentennale del "Manifesto" dell'ArtePura e della fondazione di "MEDI/TERRA/NEA" la Città dell'Arte Pura>. 

Sempre in  Via delle Torri 26, negli spazi al primo piano, l’allestimento visitabile sino al 13 dicembre 2014 dal titolo <<OPER/AZIONE TRANGOL/AZIONE INVISIBILE>>, curato da Sabrina Del Piano e Pino Lacava, con la collaborazione di Michele Del Vecchio, farà da cornice al tema di questo secondo incontro, “Dall’Arte Pura alla Poesia”. 

Nel corso della serata previste le presentazioni dei volumetti di poesie di Mario Scattino e Bruno di Castri curati da Edizioni Atelier MediterraneArte Pura Taranto/Nizza, presenti gli autori. Oltre alla visione di multimediali inediti testimonianti l’attività artistica di Vittorio Del Piano, letture di brani poetici e dibattito, si potrà leggere la Lettera aperta al ministro Dario Franceschini - curata da Atelier Mediterranea -  nonché sottoscrivere la petizione per il rientro a Taranto della Dea in Trono/Persefone, attualmente custodita a Berlino.

Nessun commento:

Posta un commento