BENVENUTI

sul blog del Caffè Letterario La Luna e il Drago

mercoledì 6 maggio 2015

Il 13 maggio a Castrovillari discussione su "La pietra d'Oriente" di Pierfranco Bruni

13 maggio ore 20.00 - Pierfranco Bruni, Candidato al Nobel della Letteratura, ospite con il romanzo “La pietra d’Oriente” (Pellegrini) del Rotary di Castrovillari (Cs) in un incontro, di altissimo profilo, con lo storico della letteratura Teresina Ciliberti

Il viaggio verso i segni dell’alchimia, del sacro e della inafferrabilità degli amori, raccontati da amanti che abitano i deserti e il mare, costituisce il passaggio verso l’indefinibile e l’infinito. Un viaggio che conduce a La pietra d’Oriente(Pellegrini Editorel’ultimo romanzo di Pierfranco Bruni.
Il Rotary club di Castrovillari sarà lieto ed orgoglioso di ospitare la discussione tra Pierfranco Bruni e Teresina Ciliberti,che si terrà mercoledì 13 alle ore 20,00 al Jolly Hotel di Castrovillari.
Il presidente del Rotary club di Castrovillari, Enrico Guercio, introdurrà il dialogo tra Bruni e Ciliberti.
Pierfranco Bruni, è tra le altre e tante cose, scrittore, critico letterario, candidato al premio Nobel per la letteratura e dialogherà, in una conversazione di altissimo profilo, con lo storico della letteratura, Tersina Ciliberti sull’ultimo romanzo La pietra d’Oriente.
"Nel romanzo si racconta di un incontro tra Gesù e Giuda, tra Maria di Magdala e l'uomo di Nazaret, tra Paolo e Ponzio Pilato. Ma è l'Oriente, con il suo fascino e i suoi sguardi che non hanno bisogno di specchi, a fare da scenario attraverso una figura femminile che resta fondamentale e si rivela nell'ultimo capitolo del libro. La donna del segreto è Nadine e collega la presenza degli amanti del Cantico di Asmà e Shadi al camminamento dello sciamano".

Nessun commento:

Posta un commento