BENVENUTI

sul blog del Caffè Letterario La Luna e il Drago

giovedì 17 settembre 2015

Riuscitissima manifestazione al Padiglione Rai della Fiera del Levante sul Mediterraneo con il Mibact il Liceo Moscati di Grottaglie e il Casalini di San Marzano

Pierfranco Bruni

Importante pomeriggio dedicato al tema del Mediterraneo al Padiglione della Rai della Fiera del Levante di Bari. Liceo Moscati di Grottaglie e Istituto CASALINI di San Marzano di San Giuseppe in un protocollo di idee e progettuale per una intesa sui rapporti tra lingua ed Etnie. Idea proposta dal MIBACT Progetto ETNIE curati da PIERFRANCO BRUNI. 

Sala affollata e ricchi interventi che hanno stimolato interesse e peculiarità letterarie, antropologiche e linguistiche. A coordinare i lavori è stata, con grande capacità di conoscenze, Marilena Cavallo. 

Dopo l'intervento introduttivo di Pierfranco Bruni, Responsabile Progetto ETNIE del Mibact che ha delineato le linee programmatiche sono intervenuti i dirigenti del Moscati Anna Sturino e del Casalini M. T. Alfonso. 
Subito dopo la Cavallo ha aperto la seduta deficata ai docenti e alle relazioni: dalla letteratura alla lingua, dalle etnie alla pedagogia con testimonianze dirette dei docenti. 
Nel corso della serata sono stati proiettati video con entusiasmanti danze etniche. Una manifestazione riuscitissima sotto il Progetto del Mibact. 

Nessun commento:

Posta un commento