BENVENUTI

sul blog del Caffè Letterario La Luna e il Drago

mercoledì 18 novembre 2015

La settimana contro la violenza sulle donne

Giovedì 19 novembre parte la terza edizione de “La settimana contro la violenza sulle donne”, promossa dal 19 al 25 novembre, dall’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus . Arcigay Taranto, in collaborazione con le associazioni del Progetto IsolArcobaleno. 

La rassegna nacque nel 2013, da una idea della Rete Vittoria, composta, con il Patrocinio dell’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Taranto Barbara Gambillara, da associazioni della provincia ionica, al fine di prevenire e contrastare fenomeni di violenza di genere e di cui l’Hermes Academy Onlus è tra le associazioni fondatrici.
Sono previsti una serie di incontri socio-culturali quotidiani a Taranto e provincia, con eventi di sensibilizzazione in Piazza Maria Immacolata il 20, in occasione del TdOR (Giornata Internazionale in Memoria delle Vittime della Transfobia), il 21 ed il 25 novembre, Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.

 Performance presso il teatro del Pacinotti
Giovedì 19 novembre, in occasione della manifestazione di chiusura del Progetto “I pony della solidarietà”, che si terrà presso la sala teatro dell’I.I.S.S. Pacinotti, in Via Lago Trasimeno a Taranto a partire dalle ore 16.30, gli allievi over 65 del laboratorio di scrittura e drammatizzazione tenuto da Luigi Pignatelli proporranno la piece “Una storia di cronaca nera”, ispirata alle purtroppo numerose vicende di femminicidio e la cui drammatizzazione è stata ideata e sviluppata dagli stessi interpreti. La performance apre la nuova edizione de “La settimana contro la violenza sulle donne”, promossa dall’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus. La partecipazione è libera e gratuita.

Per visionare il calendario completo delle iniziative promosse dall’Associazione Culturale Hermes Academy – Arcigay Taranto con il supporto della rete IsolArcobaleno nella provincia di Taranto ed oltre, consultare il sito www.hermesacademy.blogspot.it

Persone di età ed estrazione sociale diverse, professionisti nel campo artistico-culturale, socio-assistenziale, economico-legale, scientifico-tecnologico, riunitisi sotto la denominazione associativa Hermes Academy Onlus a partire dal 2005, articolano emozioni tutti i giorni: 365 giorni l’anno, l’Arte incontra il sociale, l’Arte intesa come strumento di denuncia, di affermazione, di lib(e)rAzione e di rinascita, nella culla della Magna Grecia ed oltre.

Nessun commento:

Posta un commento