BENVENUTI

sul blog del Caffè Letterario La Luna e il Drago

domenica 15 maggio 2016

Se son libri fioriranno...

A Grottaglie (Ta), ieri 14 maggio, ha avuto luogo l’unico appuntamento previsto in città con  il maggio dei libri 2016. 

GUARDA IL VIDEO

Questo lo slogan del maggio dei libri,  la campagna nazionale nata nel 2011 sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica e del Ministero dei Beni Culturali, con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile.

A Grottaglie (Ta), ieri 14 maggio in serata, ha avuto luogo l’unico appuntamento previsto in città con  il maggio dei libri 2016, nei locali dell'Associazione Utòpia. 

Un evento organizzato dal Caffè Letterario La Luna e il Drago e dall’Associazione Utòpia.

Protagonista il Rinascimento con gli inediti della poetessa rinascimentale barocca Pedra Francisca (Antonia) de La Valle. 
Una ricerca di Pierfranco Bruni, negli ambiti dei progetto Etnie/Mibact  di cui lo stesso Bruni è responsabile,  con progetto grafico di Anna Montella, curatrice del Caffè Letterario La Luna e il Drago.
A fare gli onori di casa Ciro Petrarulo, presidente di Utòpia .

Uditorio attento e partecipe, atmosfere suggestive con video e musiche, le letture di Ludovica Serio e Sarah Brittanico, studentesse del Liceo G.Moscati di Grottaglie e, in chiusura, l’omaggio a Shakspeare nei 400 anni della scomparsa con la splendida voce dell’attrice Raffaella Caso. 

Nessun commento:

Posta un commento