BENVENUTI

sul blog del Caffè Letterario La Luna e il Drago

mercoledì 6 luglio 2016

“Premio Silvana Luppino - Archeologa” Edizione 2016 conferito a Pierfranco Bruni per la sua intensa attività nel campo dei beni culturali

Alla presenza del Sottosegretario del Mibact è stato conferito
a Pierfranco Bruni  il “Premio Silvana Luppino - Archeologa” Edizione 2016 per la sua intensa attività nel campo dei beni culturali

Per l’impegno culturale, la professionalità nel campo dei beni culturali, la serietà di ricercatore in qualità di esperto di modelli e processi di conoscenza etno - letterari, le numerose pubblicazioni in campo letterario, le sue numerose traduzioni all’estero Pierfranco Bruni ha ricevuto il Premio “Silvana Luppino” tra archeologia, etnie e letteratura alla presenza del Sottosegretario del Mibact  On. Dorina Bianchi, del Prefetto di Cosenza, dei Sindaci del territorio della Magna Grecia e degli Organi di Polizia oltre che del Vescovo di Cassano Ionio .
Organizzato dall’Associazione culturale “Sodale - Cassano”, presieduta da  Aldo Delia, il quale ha sottolineato  che Pierfranco Bruni è stato individuato per meriti professionali e culturali quale destinatario del “Premio Silvana Luppino” – Seconda Edizione 2016 –. Manifestazione artistico - culturale intitolata alla memoria di Silvana Luppino, direttrice del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide di Cassano All’Ionio fino al 2014.
Pierfranco Bruni, archeologo e direttore Coordinatore del Ministero Beni Culturali, già componente della Commissione UNESCO per la diffusione della cultura italiana all’Estero, e presidente del Centro Studi Grisi, sviluppa una costante ricerca all’interno dello stesso ministero e soprattutto per aver messo a servizio della comunità e dello stesso ministero il suo essere scrittore e intellettuale.
I premiati sono stati selezionati tra professionisti nazionali che con il loro operato quotidiano danno lustro alla cultura italiana.

Nessun commento:

Posta un commento