BENVENUTI

sul blog del Caffè Letterario La Luna e il Drago

giovedì 3 novembre 2016

Premiazione PREMIO LETTERARIO "CITTA' DI CASTELLO" X EDIZIONE

Sabato 29 ottobre in una gremitissima Sala degli Specchi si è svolto l’evento finale, ricco di interventi stimolanti, esibizioni musicali, intrattenimento, dove arte e cultura hanno coinvolto gli spettatori in un percorso intellettuale ricco di suspance, alla scoperta dei vincitori delle tre storiche sezioni del Concorso: poesia, narrativa e saggistica.
Un’interessante opportunità d’incontro – quella della premiazione – che è stata arricchita dalla presenza di Anna Kanakis (foto) attrice e scrittrice, che insieme al presidente di giuria Alessandro Quasimodo con le loro coinvolgenti letture hanno regalato al pubblico attimi di straordinaria emozione.
Sono intervenuti anche altri membri della giuria, l’Ambasciatore d’Italia Claudio Pacifico e la giornalista Daniela Lombardi.


Nel corso della manifestazione, all’interno della Sezione Speciale «Mondi e Culture sulle sponde del Mediterraneo» è stato assegnato il premio alla memoria al poeta siriano Nizar Qabbani

L’evento si è aperto con i saluti istituzionali della Parlamentare Catia Polidori, della Presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbria Donatella Porzi, di Fernanda Cecchini, Assessore alla Cultura della Regione Umbria, dell’assessore del Comune di Città di Castello Rossella Cestini e di Giovanni Paciullo, Rettore dell’Università per Stranieri di Perugia.

Come ha sottolineato Antonio Vella, presidente dell’Associazione Culturale «Tracciati Virtuali», organizzatrice del Premio «questo progetto nasce con l’obiettivo di partecipare attivamente alla promozione di un dialogo culturale e letterario, capace di muovere la preziosa sensibilità di un platea quanto più vasta verso la scrittura, e scovare talenti nascosti, come del resto avvenuto nelle precedenti edizioni. L’appuntamento è quindi al prossimo anno 2017, per una nuova edizione del Premio letterario Città di Castello ancora più ricca di eventi e di novità interessanti».

Nessun commento:

Posta un commento