BENVENUTI

sul blog del Caffè Letterario La Luna e il Drago

lunedì 8 novembre 2021

Accordi di Ma Raja

Sul sito dell'Editore CTL,
in tutte le librerie e gli store online

Cosa c’è di tanto speciale in questa mia voglia di dire? C’è che amo leggere e scrivere e non è semplice nell’epoca dei commenti social, il mio è un canto di fuoco: un lieto gioco. Stropiccio pagine, attraverso le molteplici esistenze che contiene “Accordi” e oso per aggiungere vita alla vita che sia di un gesto muto o di una musica.

“ACCORDI” per non ottundere la grande bellezza. Poesia e “Scultura indossabile”: arte eterea, immateriale, costruita sulla musica delle parole, su sillabe e accenti. Espressioni che insieme si costruiscono che voce a voce si misurano per affrontare i conflitti con la forza del pensiero e l’arte povera della parola di nobile semplicità e quieta grandezza. Accordi,linguaggi diversi, ma forse non così lontani.

Unisco consonanti e vocali per formare un suono, una melodia che sa di noi, stretti in un abbraccio, proiettati nel più bello dei film che forse non guarderà nessuno e allora scrivo girando vorticosamente; il mio corpo ne diviene parte e assume quasi il significato di un flamenco, mezzo cantato e mezzo singhiozzato, e tutta la passione e la libertà del vero jarabe messicano.

Ballo a piedi nudi sulla nuda terra. La luce della luna e del falò infiammano anche i miei lunghi, lunghi capelli andando incontro alla vita come se destino o coincidenza non avessero nessuna importanza!

La mia fortunata notte mi porta fra le braccia del mare, un giaciglio di stelle, un quarto di luna al tramonto dove nulla è un punto morto… Qui so di essere me: mi sento bella e sicura, come te che catturi gli attimi di bellezza, incertezza e meraviglie della vita.

E, inaspettatamente, mi baciò. La prossima volta sarà domani.

Ma Raja

1 commento:

  1. Nano Titanium Ionic Straightening Iron - TITACO®
    Atomic-arts.com, the home of high-performance liquid snow peak titanium electrolyte (ET) titanium wedding ring ionic. titanium apple watch With a perfect balance of titanium knee replacement heat and heat, Atomic-arts is a great alternative to most titanium price per ounce other solid $5.00

    RispondiElimina