BENVENUTI

sul blog del Caffè Letterario La Luna e il Drago

giovedì 11 novembre 2021

Minuetto di Teresa AnnaRita De Salvatore (TARDeS)

clicca sulla copertina
per andare sul sito youcanprint
Sinossi? Per un libro di poesie? Chi l'ha letto ci ha trovato il sangue e la carne liberati, ma nessuno ha trovato Dio, che pure c'era, esplicitamente evocato. Prosit e cerchiamo una possibile sinossi. 

Eros: con sincerità, signorilità, chiarezza si cerca un amante che sappia vivere la dimensione del sogno e che lo trasformi all'improvviso in realtà, maliziose ninfe lo fanno scorrere nei tronchi degli alberi, sulle rive del mare la natura realizza un amore a tre. Ironia sull'eros: viene subito in mente un Nettuno infuriato e "castrato" e un pc le cui mammelle scoppiano nel leggere D'Annunzio (con tutto il rispetto, eh?). 

Amore: defaillance per una sciocchezza, incontri di un attimo e destini diversi, alberi che danzano, amori che si compiono, due "vecchi" che raccontano del primo bacio rubato su una guancia e rivivono l'emozione, il bimbo che è nato. Amicizia: tenerezza e solidarietà infinite.Θάνατος: il momento straziante della verità assoluta. Il senso di una vita vissuta insieme in un bacio che riassume dono e rinunce, uscita barcollante in un percorso non ancora compiuto. E tanto altro ancora, in ciascuna delle voci scelte, ma che è difficile selezionare, perché una silloge sorprendente non può essere tradita nell'elemento sorpresa.

Nessun commento:

Posta un commento