BENVENUTI

sul blog del Caffè Letterario La Luna e il Drago

venerdì 3 giugno 2022

Oltre 700 opere in concorso per Il Premio Letterario La Girandola delle Parole

di Anna Montella

I DUE PRESIDENTI
Come per le passate edizioni anche questa quarta edizione del Premio Letterario Internazionale La Girandola delle Parole ha ottenuto grande rilievo mediatico e riscontro partecipativo. 

Oltre settecento le opere pervenute in segreteria dall’Italia e dall’estero la cui valutazione è stata affidata ad una Giuria di qualità, sedici operatori del settore tra i più bei nomi del panorama culturale italiano: Paolo Baldelli; Fabiano Braccini; Fabrizio Bregoli; Nunzio Buono;  Valeriano Casati; Daniela Cecchini; Carmelo Consoli; Ivan Fedeli; Giuseppe Leccardi; Dario Marelli; Marinella Miconi; Adriano Molteni; Anna Montella; Gianluca Regondi; Enrico Sala; Carla Sautto Malfatto.

LA GIURIA DI QUALITA'
Novità di quest’anno, per i giovani dai 15 ai 18 anni, i primi classificati assoluti delle due categorie (Poesia e Narrativa inedita) nella sezione dedicata a questa fascia di età riceveranno ciascuno una borsa di studio di € 300,00  in memoria di Antonio Regondi.

Il premio -  che si concluderà con la cerimonia di premiazione prevista per sabato 17 settembre 2022 presso Villa Mella in Limbiate - ​promosso ed organizzato da Pro Loco Limbiate con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia Monza/Brianza, Unpli Nazionale (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), Città di Limbiate, nasce nel 2019 da una idea di Rita Iacomino, socia Pro Loco Limbiate e presidente esecutivo del premio fin dalla prima edizione.

Presidente onorario del Premio e di Pro Loco Limbiate l’attore/regista Alessandro QUASIMODO, testimonial nel mondo della Poesia del padre, il premio Nobel Salvatore Quasimodo.

Con la direzione artistica di Armando Muti e la consulenza di Anna Montella.

Negli ambiti del Premio in un gemellaggio simbolico con gli organismi culturali ospiti, per un percorso di crescita comune,  verranno assegnati anche i seguenti riconoscimenti: Premio La Camerata dei Poeti; Premio Caffè Letterario La Luna e il Drago; Premio Circolo Iplac; Premio Associazione Assosinderesi per una cultura etica.

Sostenitori di questa quarta edizione in ordine sparso: BCC Barlassina; SACMA1939; Studio Lupo; Arredo90; Autofficina T.E.P.I; Mr. Food; Dell’Orto Carni; Sorbaraauto; Autoscuola Oppo Sport; Autoscuole Formula; Tecnick S.R.L.; Fabio Orsenigo.

Nessun commento:

Posta un commento