BENVENUTI

sul blog del Caffè Letterario La Luna e il Drago

martedì 3 aprile 2018

“Che il dio del sole sia con te” di Pierfranco Bruni "illumina" MILANO Sabato 7 Aprile


Di poetica sciamana si parlerà a Milano con Pierfranco Bruni
sabato 7 aprile a Nuovo Rinascimento
“CHE IL DIO DEL SOLE SIA CON TE” DI PIERFRANCO BRUNI ILLUMINA MILANO
Sabato 7 Aprile, alle ore 17.45, presso AREA UFFICIO c/o SPAZIO EVENTI CDN in Viale Gian Galeazzo n. 31 a Milano, si terrà un interessante incontro letterario all’insegna dello sciamanesimo a cura di Stefania Romito, Rappresentante letteraria e neo Ambasciatrice del NUOVO RINASCIMENTO.
Pierfranco Bruni (poeta, scrittore, saggista, già candidato al Nobel per la Letteratura) presenterà il suo appassionante saggio metafisico-spirituale dal titolo “CHE IL DIO DEL SOLE SIA CON TE” (Pellegrini Editore).
Un affascinante viaggio nelle seducenti atmosfere del mondo sciamanico dal quale emerge un suggestivo percorso di rinascita, la ricerca di una pace interiore mediante l’ascolto della propria voce, la “voce del silenzio”.
Ed è proprio il silenzio, insieme ad altre preziosità che costituiscono la nostra intima essenza, come la pazienza, il valore dell’attesa e dell’ascolto, a rappresentare uno dei temi portanti di quello che può essere considerato un “unicum” della letteratura contemporanea. Un libro non solo che rimane, ma che segna e traccia un percorso nella nostra esistenza.

“Volta il viso verso il sole e le ombre cadranno dietro di te. I colori e le parole non sono sabbia ma vento. Bisogna amare sempre per capire fino a che punto può arrivare la nostalgia”. Queste alcune delle importanti tematiche che emergono da un testo che rappresenta uno stimolante invito all’auto-osservazione, al ritrovarsi cercandosi, poiché soltanto dentro di noi è possibile rinvenire le uniche riposte possibili ai nostri irrisolti “perché”.
Oltre a Stefania Romito, che condurrà l’evento, sarà presente anche Davide Foschi, fondatore del NUOVO RINASCIMENTO e Presidente del CENTRO LEONARDO DA VINCI.

Nel corso dell’incontro verrà mostrato il Video – recensione realizzato da Stefania Romito (Ophelia’s friends Cultural Projects), verranno illustrate le Cartelle sul “Canto dello Sciamano” realizzato da Anna Montella compreso un suo video sulla cultura sciamanica.

Nessun commento:

Posta un commento