BENVENUTI

sul blog del Caffè Letterario La Luna e il Drago

giovedì 30 maggio 2019

Il volume di Roberto Leone “Salento Terra d’Incanto”, edito da Edizioni Esperidi, l'8 giugno a Lecce


Sabato 8 giugno 2019 alle ore 19.00, presso la Libreria Feltrinelli (Via Templari) a Lecce, sarà presentato ufficialmente il volume di Roberto Leone “Salento Terra d’Incanto”, edito da Edizioni Esperidi.

Introduce e modera la giornalista Annalisa Nastrini, insieme all’autore interverranno Giancarlo Greco redattore editoriale, Alessandro Monastero archeologo esperto in rilievo e rappresentazione dei beni culturali (Società Archeologia Ricerca e Valorizzazione A.R.Va. srl), l’editore Claudio Martino. Si ringrazia Co.m.media srl - digital transformation.

Il libro 
Il volume, ideale proseguimento del documentario omonimo realizzato da Roberto Leone nel 2017, propone uno straordinario catalogo di immagini che ritraggono da una prospettiva nuova, i meravigliosi paesaggi del Salento, sub regione del meridione d’Italia. L’occhio reale e quello “meccanico” di Leone, entrambi sensibili, attenti e allenati alla bellezza, hanno fermato tra queste pagine lembi di mare e spazi di terra: un tributo al caro luogo natio.

L’autore: Roberto Leone è un tecnico cinematografico specializzato nell’utilizzo di droni da 25 kg al decollo. Ha fondato la società AirFilm srl di cui è Amministratore. Prima di dedicarsi al cinema, per oltre tredici anni ha collaborato con alcune delle più importanti scuderie automobilistiche, motociclistiche e di nautica del mondo occupandosi di riprese sportive. Ha lavorato a numerosi set nazionali e internazionali, collaborando con registi del calibro di Sergio Castellitto, Ferzan Ozpetek, Giovanni Veronesi e con produzioni come Disney e Paramount. Ha prodotto, ideato e diretto il documentario sulla costa salentina “Salento terra d’incanto” con la voce narrante di Sergio Castellitto. GUARDA IL TRAILER

Nessun commento:

Posta un commento