BENVENUTI

sul blog del Caffè Letterario La Luna e il Drago

giovedì 28 aprile 2022

Il Caffè Letterario La Luna e il Drago a "Il Maggio dei Libri 2022"

cliccare  per ingrandire
Negli ambiti della manifestazione Il Maggio dei Libri 2022, contenitore culturale di grande prestigio con un gran numero di eventi variamente dislocati su territorio nazionale, il Caffè Letterario La Luna e il Drago il 10 maggio p.v. alle ore 18,00 nel gruppo social “La Luna e il Drago” manderà in onda la lettura in video della plaquette realizzata per la giornata mondiale della poesia, data recentemente alle stampe, e che ha visto la partecipazione di 122 autori di diverso percorso ed esperienza provenienti da tutta Italia.
Titolo della plaquette “Come una bianconera rondine” da un verso di Sibilla Aleramo, letterata tra le più controverse del ‘900 a cui abbiamo dedicato la copertina. 

Il Caffè LetterarioLa Luna e il Drago, curato da Anna Montella,  ha già partecipato a precedenti edizioni de Il Maggio dei Libri, nel 2016 e nel 2018, con eventi che si sono svolti in loco alla presenza di un pubblico variegato. Per questa edizione 2022 si è pensato,invece, alla lettura in video per consentire la partecipazione ad autori tanto distanti tra loro.

Al progetto-video hanno partecipato 30 autori sui 122 presenti in plaquette. Autori di cui spesso si leggono nomi e versi senza la possibilità di associarvi un volto ed una voce. Una occasione, dunque, per colmare questa lacuna. Gli altri 92 autori in plaquette saranno comunque presenti, citati in coda di video.

cliccare per ingrandire
A seguire in ordine sparso  i nomi degli autori che hanno partecipato al progetto-video. 
Da in alto a sx: 

Alessio Romanini Claudia Zuccarini Loredana Borgna Danila Oppio Gianni Iannantuoni Osvaldo Crotti Oriana Sandrin D'Ascenzi Maria Errico Sualen Riccardi Rosetta Amoroso Rita Iacomino Teresa AnnaRita De Salvatore Rita Minniti Carmela Montella Daniela Pinassi Rossana Pavone Angela Rosauro Carlo Piu Giuseppe Mezzatesta Maria Emanuela Bianchi Mariagnese Ibba Gigliola Ferrari Antonietta Micali Mariaelena Trani Grazia Greco Lucia Alessandrini Sergio Camellini Ma Raja Sandra Ludovici Phyllis Margaret Dyason

2 commenti: